sabato 11 febbraio 2012

L'ignoranza (la mia) è una brutta bestia.

Quando si dice cascare dal pero.

Sono anni che ascolto i Nirvana, anni che so che la Love Buzz contenuta nel loro disco d'esordio (Bleach del 1989) è una cover. Sono anche anni che l'ascolto senza però essermi mai documentato al riguardo, ignorando quindi a quale gruppo chiesero in prestito il pezzo. Solo oggi mi son detto "Ma si, ascoltiamo l'originale... son curioso di sapere di chi è e sentire come suona".

Detto, fatto. Sono andato dall'amico YouTube e ho cercato il pezzo. Scopro che è degli Shocking Blue e Wikipedia, altra fedelissima amica, mi dice che sono un gruppo durato meno di un decennio, a cavallo tra '60 e '70, e che le canzoni che li resero celebri furono due: una è la sopracitata Love Buzz rifatta in seguito dai Nirvana...





...l'altra invece è questa.




La cosa mi ha sconvolto. Sappiatelo.



Nessun commento:

Posta un commento