sabato 18 dicembre 2010

Felice di non contare un cazzo.

È vero, io scrivo (male) di musica, ne ascolto e ne compro anche un bel po'... ma non sono un esperto. Non voglio esserlo. Parlo dei miei gusti e di quello che reputo interessante per me (=che interessa a me). Non mi azzardo a dire agli altri cosa è bello e cosa no per cercare di imporre un mio pensiero, semplicemente dico cosa mi piace e cosa no solo per esprimere quello che penso dopo l'ascolto. Se ho imposto qualcosa è sicuramente l'ironia espressa in un giudizio senza peso, che non mi spettava, conscio del fatto che chi mi conosce sa che non me ne frega un cazzo. Difendo i miei gusti e i miei pareri quando qualcuno li attacca, mi limito a quello, perché ad attaccare i gusti altrui, diciamocelo, non ne cavi un ragno dal buco.

Il mio parere non è obbiettivo, ma di parte. La musica... no, non l'ascolto tutta. Solo quella che mi piace e mi va d'ascoltare.

In un mondo di persone che hanno capito tutto, oggi, questa è una colpa. O sei un esperto e ti vanti d'esserlo o il tuo parere oltre a non contare un cazzo, è inutile e senza peso. Come te, per loro.


Nessun commento:

Posta un commento