sabato 7 agosto 2010

Ricomincio da Tre

No, non ho cambiato operatore telefonico, nè voglio far alcun tipo di pubblicità occulta... diciamo piuttosto che con questo è la terza volta che ci provo con un blog. Il terzo, appunto. I motivi sono più o meno semplici da capire, molto infantili a dire la verità. Il Ricomincio da Tre vuole essere a tutti gli effetti una sottospecie di mantra grazie al quale, magari, io possa riuscire finalmente ad esprimermi come vorrei, senza l'ansia di sapere chi legge, senza la paura di infastidire o ferire certe persone, senza il pensiero di dover qualcosa a qualcuno. Oddio, non che prima fosse proprio proprio così, ma ora, vuoi che essendo un posto nuovo la gente ci arriva a scaglioni di "chi ti conosce?" e "chi diavolo sei?", vuoi che cambiando piattaforma magari la mia nuova 'piazzetta immaginaria' potrà portare buoni frutti, vuoi che era una vita che puntavo a Blogspot perché da sempre mi è sembrata la piattaforma ideale, vuoi che magari è la volta buona che ne esce qualcosa di decente e perlomeno meno infatile e vittimistico del solito... vuoi quello che vuoi, magari è la volta buona per riuscire a fare qualcosa che mi soddisfi e mi appaghi come avrei voluto mi appagasse fin dalla prima volta. Perlomeno uno ci spera...

Detto questo, la speranza che nutro è quella che il tutto non muti nel solito can can di buone intenzioni che va a scemare in un'accozzaglia di post autolesionistici e interventi pregni di vittimismo cronico.

Di cosa parlerà questo blog? Be', sono un grande appassionato di musica in ogni suo formato. Compro più dischi di quelli che potrei permettermi e ho strumenti musicali che non so suonare, ascolto decine e decine di gruppi più o meno interessanti per i più e i miei pareri a volte non sono obiettivi e quindi potrei sembrare assolutista o dannatamente di parte, ma è quello che sono: un ascoltatore tutt'altro che democratico, un estremista e qualche volta, nonostante l'età, un fastidioso conservatore. Potrò sembrare esageratamente contro certi generi e certi tipi di musicisti, ma son fatto così e una soluzione, nel mio caso, proprio non esiste. Poi ovviamente si parlerà di me, ma (vi) prometto che  mi limiterò, perché trovo che alla fine lo abbia già fatto abbastanza in passato e quando uno vuol girare pagina è meglio che si metta in testa di farlo, magari partendo dal presupposto che non a tutti piacciono le persone che passano il tempo a piangersi addosso o quelle che riempiono le proprie giornate crogiolandosi nelle proprie pseudo-disgrazie.

Con questo auto-invito a riflettere sulle parole da spendere, do inizio alle danze.

Buona lettura e... portate pazienza, su.

2 commenti:

  1. Bella ripartenza samu.
    Sfondo meraviLLioso, machetelodicoaFFà?

    RispondiElimina
  2. Grazie caro. Lo sfondo è fico, ma temporaneo.
    Voglio farla io una foto del genere e sistemare lo sfondo a modino. Non essendo a casa mia non ho molta libertà grafica, ma appena riesco gli do una formina di tutto rispetto...

    Ah, poi... notato il nickname? Ti ricorda qualcosa? :D

    RispondiElimina