"He's in love with rock'n'roll, he's in love with gettin' stoned, he's in love with Janie Jones"
Visualizzazione post con etichetta Video Clip. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Video Clip. Mostra tutti i post
venerdì 28 giugno 2013
martedì 15 gennaio 2013
venerdì 7 dicembre 2012
martedì 16 ottobre 2012
venerdì 20 luglio 2012
martedì 26 giugno 2012
Billy Shakespeare era un EMO.
"I thought that your love was a matter of fact,
but I lost my pride when I realized that
the smack in my bag and my baseball bat
was all you were after."
Etichette:
Video Clip
venerdì 27 aprile 2012
lunedì 19 marzo 2012
domenica 4 marzo 2012
giovedì 1 marzo 2012
Ciao Lucio
"Devo dire che le canzoni d'amore non mi riescono facilmente... quindi preferisco scrivere canzoni d'amore che siano abbastanza polemiche, anche perché ritengo che l'amore sia più facile farlo così, in tutta tranquillità, srivendo le canzoni, e non nella realtà. Ecco il perché di questa canzone, che qualcuno penso conoscerà, e che vado a cantare con immensa gioia e si chiama..."
Mi ricordo di Federico, uno dei miei migliori e più cari amici, e del pomeriggio in cui mi parlò della sua infanzia e dei bei ricordi legati all'ascolto dei suoi dischi assieme al suo papà, grande appassionato di musica italiana, a Santo Domingo e di tutti i bei ricordi legati alle sue canzoni. Da allora, dopo quella confidenza, anche io, che avevo sempre negato a me stesso il piacere di ascoltarlo con un certo tipo di orecchio, iniziai ad apprezzarlo un po' di più, scoprendo di essere sempre stato un suo fan silenzioso.
Ciao Lucio.
Etichette:
Memorabilia,
Musica,
Video Clip
mercoledì 22 febbraio 2012
Sole, cuore e amore.
In questa interessante intervista rilasciata dal cantante de Il Teatro degli Orrori ai tempi della promozione del loro secondo disco, A Sangue Freddo, è molto chiaro il punto di vista su quella che è la scena musicale indipendente (e non), lo stereotipo di rock star e la politica vista con gli occhi di chi fa di tutto per parlarne tramite un mezzo che molti sottovalutano: la canzone. Punto di vista, quello di Capovilla, nei confronti di una musica e di una scena musicale come quella italiana che sottovaluta l'impatto, la potenza comunicativa della propria lingua.
Sfido chiunque oggi a non condividere questo suo punto di vista, anche da non appassionato di musica, anche a distanza di due anni, con una scena politica nel frattempo ribaltata e una situazione umanitatia che pare possa solo peggiorare. A meno che la gente non si dia la famosa e fantomatica svegliata.
Insomma... Sole, cuore e amore non funzionano più, è ora di aprire occhi, ma soprattutto le orecchie!
Pierpaolo Capovilla - Venezia, 30 Maggio 2010
Etichette:
Le parole degli altri,
Musica,
Video Clip
giovedì 16 febbraio 2012
sabato 11 febbraio 2012
L'ignoranza (la mia) è una brutta bestia.
Quando si dice cascare dal pero.
Sono anni che ascolto i Nirvana, anni che so che la Love Buzz contenuta nel loro disco d'esordio (Bleach del 1989) è una cover. Sono anche anni che l'ascolto senza però essermi mai documentato al riguardo, ignorando quindi a quale gruppo chiesero in prestito il pezzo. Solo oggi mi son detto "Ma si, ascoltiamo l'originale... son curioso di sapere di chi è e sentire come suona".
Detto, fatto. Sono andato dall'amico YouTube e ho cercato il pezzo. Scopro che è degli Shocking Blue e Wikipedia, altra fedelissima amica, mi dice che sono un gruppo durato meno di un decennio, a cavallo tra '60 e '70, e che le canzoni che li resero celebri furono due: una è la sopracitata Love Buzz rifatta in seguito dai Nirvana...
...l'altra invece è questa.
La cosa mi ha sconvolto. Sappiatelo.
Etichette:
Di me stesso e gli altri,
Musica,
Video Clip
giovedì 9 febbraio 2012
Succedeva il 9 Febbraio 1964
"I Beatles debuttavano al The Ed Sullivan Show, segnando uno dei più grandi eventi televisivi della storia."
Etichette:
Memorabilia,
Musica,
Video Clip
lunedì 9 gennaio 2012
C'è un tempo per ricordare, uno per lamentarsi e uno per lamentarsi di un ricordo.
Con il semplice ascolto di questa canzone riesco a sentire ancora l'odore di nafta provenire dal tubo di scarico del bus perso, la fatica provata nel ritornare a piedi a casa dal lavoro in quelle mattine umide di Novembre.
Si, una volta lavoravo anche io.
Una volta.
Walkman e acido lattico.
Finire di lavorare alle 10.00 del mattino, dopo sole tre ore, arrivare a casa alle 12.00 e alle 13.00 ritornare da dov'ero arrivato.
Bei tempi?
Senza ombra di dubbio.
Etichette:
Di me stesso e gli altri,
Musica,
Video Clip
domenica 25 dicembre 2011
sabato 10 dicembre 2011
L'oro sul soffitto.
Perché se si ha poco da dire, di solito, c'è sempre molto... molto da ascoltare.
Etichette:
Video Clip
sabato 19 novembre 2011
mercoledì 9 novembre 2011
venerdì 14 ottobre 2011
Adesso dormite fra le fiamme!
Attuale. Attualissima. Pare l'abbiano messa in diffusione in Parlamento dopo aver dato di nuovo fiducia al nano bastardo. Così, per farsi beffe di tutto e tutti. Bandiera Rossa ai molti pareva eccessiva: "Va bene prendere per il culo gli italiani" ha detto il ministro Maroni ai microfoni degli intervistatori "ma farlo anche con l'opposizione sarebbe davvero stato troppo. Abbiamo dignità e rispetto per l'avversario". Il tutto mentre beveva un bicchierino di vodka e faceva headbanging tutto fatto merda assieme a Calderoli e Borghezio. Bossi era in bagno a cambiare il pannolone. Pare che per la gioia se la sia fatta addosso.
Etichette:
Apri gli Occhi,
Vaniloquio,
Video Clip
Iscriviti a:
Post (Atom)