Visualizzazione post con etichetta Apri gli Occhi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Apri gli Occhi. Mostra tutti i post

lunedì 19 marzo 2012

45506 - Dynamo Camp





A UN BAMBINO MALATO NON BASTA LA FANTASIA
PER RAGGIUNGERE IL DYNAMO CAMP!

venerdì 14 ottobre 2011

Adesso dormite fra le fiamme!


Attuale. Attualissima. Pare l'abbiano messa in diffusione in Parlamento dopo aver dato di nuovo fiducia al nano bastardo. Così, per farsi beffe di tutto e tutti. Bandiera Rossa ai molti pareva eccessiva: "Va bene prendere per il culo gli italiani" ha detto il ministro Maroni ai microfoni degli intervistatori "ma farlo anche con l'opposizione sarebbe davvero stato troppo. Abbiamo dignità e rispetto per l'avversario". Il tutto mentre beveva un bicchierino di vodka e faceva headbanging tutto fatto merda assieme a Calderoli e Borghezio. Bossi era in bagno a cambiare il pannolone. Pare che per la gioia se la sia fatta addosso.

mercoledì 15 dicembre 2010

Un paese che non soffre soffrendo, ma intanto si fida.

Nel mio piccolo mi sto convincendo sempre più che il Circo è la metafora perfetta per descrivere questo paese.

Se ci pensate bene è vero, come esempio calza a pennello. Ci sono un branco di pagliacci e domatori pieni di sé a intrattenere e a dare ordini ad animali che li seguono a testa bassa, senza fiatare, con lo spettatore pagante, lì seduto, che si gode lo spettacolo con aria soddisfatta. Quello che succede dietro le quinte nessuno lo sa. O meglio, i grandi lo sanno, ma preferiscono godersi lo spettacolo e far godere ai propri pargoli la visione luccicante di tutto questo, tralasciando le verità scomode, senza che i piccoli corrano il rischio di porsi qualunque tipo di domanda al riguardo. Tanto loro son seduti, belli comodi e soddisfatti, con le braccia conserte... e chi li schioda?!

Chissà se un giorno qualcuno di voi spettatori capirà mai che sta condannando la propria progenie a passare il tempo necessario nella gabbia delle tigri.

Chissà...


martedì 30 novembre 2010

Abituarsi

In un mondo dove il genio e l'intelletto muoiono suicidandosi, l'ovvio e il bietto e il triste e l'arrogante non sapere, non volere vedere o il semplice accontentarsi del meno peggio campano cent'anni. Questa è l'Italia. Accontentatevi, i prossimi saremo noi.

giovedì 30 settembre 2010

"Il Corpo delle Donne", di Lorella Zanardo.


"Che ne è dei volti delle donne e del femminile espresso da ogni volto nella sua unicità? Invecchiando io rivelo il mio carattere, dove per caratere devo intendere tutto il vissuto che ha plasmato la mia faccia, che si chiama 'faccia' perché la faccio proprio io con le abitudini contratte nella vita, le amicizie che ho frequentato, la peculiarità che mi sono data, le ambizioni che ho inseguito, gli amori che ho incontrato e che ho sognato, i figli che ho generato." - MEDEA di P. P. Pasolini