venerdì 30 marzo 2012

11.14

Il rock è un genere.
Catalogare in generi le cose ci rende assolutisti.
L'assolutista non ha gusti, ma ideologie.
Le ideologie quasi sempre sfociano in dittatura.
La dittatura è schiavitù.
La schiavitù fa schifo.
Per tutti questi motivi non darò mai più un nome ai miei gusti.
Li farò semplicemente crescere dentro di me senza dare a NESSUNO la possibilità di giudicarmi in base a qualcosa che ascolto, leggo o guardo.
Mi piacciono le cose.
Mi piacciono le persone.
Mi piace tutto quello che può piacermi.
Quindi non mi piace niente.

lunedì 19 marzo 2012

giovedì 1 marzo 2012

Ciao Lucio

"Devo dire che le canzoni d'amore non mi riescono facilmente... quindi preferisco scrivere canzoni d'amore che siano abbastanza polemiche, anche perché ritengo che l'amore sia più facile farlo così, in tutta tranquillità, srivendo le canzoni, e non nella realtà. Ecco il perché di questa canzone, che qualcuno penso conoscerà, e che vado a cantare con immensa gioia e si chiama..."




Mi ricordo di Federico, uno dei miei migliori e più cari amici, e del pomeriggio in cui mi parlò della sua infanzia e dei bei ricordi legati all'ascolto dei suoi dischi assieme al suo papà, grande appassionato di musica italiana, a Santo Domingo e di tutti i bei ricordi legati alle sue canzoni. Da allora, dopo quella confidenza, anche io, che avevo sempre negato a me stesso il piacere di ascoltarlo con un certo tipo di orecchio, iniziai ad apprezzarlo un po' di più, scoprendo di essere sempre stato un suo fan silenzioso.


Ciao Lucio.